News ed Eventi

Il Salento con le sue innumerevoli bellezze architettoniche e naturali ispira tantissime iniziative socio-culturali di interesse internazionale e costituisce meta ambita di viaggiatori che intendono trascorrere vacanze ricche di emozionanti novità.

 

Giovedì 28 giugno 2018 
Galatina
Festa dei Santi Pietro e Paolo e rito delle tarantate
Nei giorni 28 e 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo, a Galatina nella cappella del Santo giungono dal Salento, dalla Puglia, e adesso anche dall’Italia e dall’estero, tarantati e tarantate in cerca della grazia, ballando e suonando la pizzica al suono degli strumenti nelle ronde spontanee notturne, oltre al concerto in piazza. I tarantati (anzi, noi tarantati), lungi da qualsiasi polemica su cui sono scorsi fiumi di inchiostro e di sangue (per ora, si spera, solo quello delle mani spaccate sui tamburi a furia di suonare), hanno fisicamente bisogno di ballare e ballare per ore ed ore, a Galatina e ovunque ci sia pizzica, semplicemente per stare bene, che siano credenti o no, che ci crediate o no. Meglio comunque che riempirsi di psicofarmaci.

 

 

Domenica 5 agosto 2018

Antonello Venditti in concerto

Antonello Venditti in concerto
Antonello Venditti, in quasi cinquant’anni di carriera, ha emozionato generazioni di appassionati mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, tematiche sociali e culturali.A partire da giugno Antonello Venditti ripercorrerà in una versione unplugged le sue più importanti canzoni, ripercorrendo tutta la sua incredibile carriera.

Lecce (Lecce)  Piazza Giuseppe Libertini
ore 21:00
ingresso a pagamento

 
Giovedì 16 agosto 2018    Piazza Libertini Lecce
 Gianna Nannini in concerto

 

Ti aggiorneremo sugli eventi più importanti e le attrezzature di tuo interesse durante il tuo pernottamento